Una parte fondamentale del turismo di Casal Borsetti è improntata sulla sua natura, con le sue pinete, le sue dune e le sue spiagge. E’ un’ambiente un po’ selvaggio quello che si percepisce, soprattutto fuori stagione quando vento e mare sferzano la nostra costa e qualche coraggioso si avventura sulle nostre passeggiate, partendo dalle nostre passerelle camminando sul lungomare fino a Marina Romea, o dalla pineta in Via delle Gardenie per costeggiare a partire dal Bagno Adria il lungo mare fino al Poligono Militare.
Anche la spiaggia stessa con i suoi grandi spazi liberi tra gli stabilimenti balneari ci dà un’idea di ampiezza dove c’è ancora il gusto di andare alla ricerca di svariati tipi di conchiglie.
Per cercare di preservare questo bene che la Natura ci ha concesso, la Pro Loco di Casal Borsetti oramai da anni ha costituito un Fondo per tutte le iniziative volte alla tutela dell’ambiente come le Giornate Ecologiche, il progetto dei Mosaici Neri sulle Dune, la piantumazione di nuovi alberi, ecc..
Chiediamo ai turisti di venire a Casal Borsetti, usare la spiaggia ed i giardini per i loro picnic, i giochi dei grandi e piccini, le serate in compagnia, le passeggiate con il proprio amico a quattro zampe e di avere a cuore questo nostro patrimonio meraviglioso, trattandolo con cura, lasciando al prossimo spiaggia, pineta, giardini, paese, strade, ecc. come vorrebbe trovarle.
E perché no, magari donando anche qualche spiccio al FONDO AMBIENTE CASAL BORSETTI da potere utilizzare per progetti futuri. Ecco come fare:
- Presso l’Ufficio Informazioni Turistiche con contanti
- Tramite Bonifico Bancario
a) presso UNICREDIT BANCA di Casal Borsetti (senza
commissioni bancarie)
b) online se sei abilitato (senza commissioni bancarie)
Collegamento Internet – www.ilmiodono.it
Cercare: FONDO AMBIENTE CASAL BORSETTI
IBAN: IT 98 D 02008 13199 000100975855